Ho aperto una pagina Facebook sugli Stati Uniti

patriotic-uncle-sam-wants-you
source: maybusch.com

Lo ammetto: questo post è una spudorata auto-promozione.

Recentemente ho aperto una pagina Facebook, si chiama “Cose americane”. L’obiettivo è raccontare quotidianamente (o quasi) la campagna elettorale statunitense, che ogni giorno offre spunti di interesse nuovi (e anche qualche motivo di preoccupazione, a dire il vero).

Chi segue questo blog da un po’ si sarà accorto che scrivo spesso di Stati Uniti, e in particolare della campagna elettorale di queste strane primarie. Per un po’ ho solleticato l’idea di aprire un nuovo blog completamente centrato su quell’argomento, ma poi ho optato per la pagina. Fly down, almeno per il momento.

Quello che sto facendo è un esperimento: cercare di raccontare la politica di questo grosso e a volte minaccioso paese giorno per giorno, non solo “a spot” come spesso accade da noi, che viviamo dall’altra parte dell’Atlantico.

In questo momento il tema principale è naturalmente la campagna elettorale, ma non rinuncio alle curiosità, agli spunti storici e a qualsiasi altra cosa interessante aiuti a capire meglio questo strano paese. O anche a farsi due risate, che non guasta. Il cantiere è aperto, insomma. Anzi, chi volesse aggiungersi e dare una mano è il benvenuto. Unico requisito: avere un sincero interesse per il tema.

Quasi scordavo, se vi fosse venuta voglia di mettere “Mi piace” (vero che vi è venuta, vero???) questo è il link: Cose americane.

Vi aspetto!

Annunci

Autore: Luca Lottero

Laureato in Scienze Politiche all'Università di Genova, studio per diventare giornalista. Lettore accanito di libri e giornali di carta o digitali, seguo la politica senza farne questione di vita o di morte. Mi interesso anche di calcio e musica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...